Blog

  1. Differenza tra note di testa, cuore e fondo nei profumi

    piramide olfattiva

    Hai una passione smisurata per le fragranze, ma non sai ancora cosa sono le note di testa, cuore e fondo nei profumi? Conoscerle è un fattore essenziale per fare una scelta consapevole e scovare il profumo più adatto ai tuoi gusti. Infatti, le note costituiscono la carta di identità della fragranza, fornendoti informazioni preziose su quali sono gli odori che percepisci fin dal primo spruzzo, quelli che avverti dopo un po' di tempo dalla prima applicazione, e quelli che senti con il passare delle ore. Allora, cosa aspetti? Con questa guida ti aiutiamo a capirne un po' di più sulle note dei profumi, ma prima di tutto dobbiamo spiegarti cos'è una piramide olfattiva.

    Leggi di piu' »
  2. Dove mettere il profumo: 6 punti per non fallire!

    dove mettere il profumo

    Perché è così importante scegliere dove mettere il profumo? Ci sono dei punti del corpo in particolare dove, andando a mettere una fragranza, questa si sprigiona con maggiore intensità. Infatti bisogna applicare il profumo nelle zone pulsanti del corpo, cioè quelle dove la pressione del sangue è più forte. La pelle in questi punti irradia calore, il che va ad enfatizzare le note olfattive contenute nella fragranza vaporizzata.

    Qui di seguito ti sveliamo quindi dove spruzzare il profumo, per aiutarti a prolungarne la durata sulla pelle e facilitarne, tra un movimento e l’altro, il diffondersi tra le narici di chi ti sta intorno.

    Leggi di piu' »
  3. Cosa regalare per San Valentino? Eccoti un'idea romantica!

    cosa regalare per san valentino

    Il giorno degli innamorati si avvicina, ma probabilmente non hai ancora le idee chiare su cosa regalare per San Valentino alla tua metà. Ti piacerebbe essere originale, e vorresti optare per un dono che non sia scontato. Magari stai pensando ad un regalo personalizzabile ed esclusivo, che possa realmente stupire la persona che ami.

    Se sei in cerca di un regalo di San Valentino personalizzato che lasci il tuo amore a bocca aperta,

    Leggi di piu' »
  4. Eau de Parfum o Eau de Toilette? La differenza spiegata passo passo

    differenza tra eau de parfum e eau de toilette

    Ti sei mai chiesto come scegliere il profumo giusto? Hai mai pensato a cosa cambia se scegli un Eau de Parfum o Eau de Toilette? Bella domanda! In effetti, scovare quello più adatto alla propria persona è un argomento serio. Entrare in un negozio con centinaia di boccette e trovare la fragranza perfetta tra i vari Eau de Parfum o Eau de Toilette, quella che non stoni con il pH della tua pelle e che rispecchi appieno la tua indole, può rivelarsi davvero un’impresa difficile.

    È facile, invece, farsi tentare dal provare un po’ tutto, arrivando a vaporizzare qualche goccia di troppo sui polsi e finendo per non capirci più niente. Oggi ti veniamo incontro con questa mini-guida pensata apposta per non fart

    Leggi di piu' »

Non sai quale scegliere?

La tecnologia ha fatto passi da gigante, ma non è ancora possibile trasmettere un profumo via web. Nell’attesa che possa compiersi anche questo prodigio, abbiamo trovato un modo per farvi “assaggiare” le nostre fragranze tramite un campione dei nostri prodotti. Così come la scelta del cioccolatino più buono, divertitevi a scegliere la fragranza più adatta a voi direttamente a casa vostra.

Scopri >>

Campioni