• Home
  • Mondo Carthusia

A’MMARE – La nuova fragranza carthusia dedicata all’amore per il mare

A’MMARE – La nuova fragranza carthusia dedicata all’amore per il mare

In casa Carthusia approda A’MMARE, la nuova fragranza unisex ispirata all’estate caprese e all’amore per le meravigliose acque che circondano l’Isola, fonte di emozioni positive quali la speranza e la libertà.

ammare

L’inedita Eau de Parfum è a firma di Luca Maffei, naso profumiere già creatore per Carthusia di Essence of the Park, Terra Mia, Tuberosa e della reinterpretazione di Gelsomini di Capri. In A’MMARE l’apertura agrumata, con note prevalenti di Bergamotto e Rosmarino, fa da delicato contrappunto ai sentori offerti dai Cristalli di Sale; il cuore della fragranza racchiude, poi, note acquatiche e marine corroborate dalle Foglie di Menta, le quali si espandono anche al fondo legnoso, reso più rotondo e avvolgente da Patchouli e Musk. Questo mix è in grado di restituire la tipica sensazione estiva di quando, risalendo dal mare, l’acqua salata che bagna la pelle evapora, e regala all’olfatto il profumo classico e inconfondibile della “bella stagione”.

ammare

Se A’MMARE rappresenta un vero e proprio gioiello olfattivo, a renderlo ancor più prezioso ci ha pensato l’estro creativo di Paola Tassetti, curatrice della grafica del flacone. L’artista marchigiana ha ideato il disegno con il suo stile unico e immediatamente riconoscibile, espressione di una ricerca trasversale a più discipline: dalla biologia alla botanica, dall’anatomia all’archeologia e all’architettura. Sulla bottiglia dell’Eau de Parfum di A’MMARE, infatti, flora e fauna marina si intrecciano, dando vita a un viridarium capace di rievocare i colori e i profumi dell’universo acquatico isolano.

ammare

Questi stessi motivi che vestono la fragranza decorano tutti gli altri prodotti della linea. Accanto all’Eau de Parfum, infatti, debuttano per la prima volta da Carthusia i solari, disponibili nella doppia versione all over SPF 30 e 50+ e affiancati dal Dopo Sole. Per il loro packaging è stato previsto il 50% in meno della plastica utilizzata normalmente per i cosmetici di pari formato (100ml), mentre la loro formulazione è stata sviluppata seguendo il protocollo del programma “Ocean & Reef Care”(i filtri utilizzati sono in linea con la norma delle Hawaii SB n. 2571 che vieta l’impiego di Oxybenzone e Octinoxate per non nuocere alla barriera corallina).

ammare

Ad arricchire ulteriormente la linea ci sono poi i teli mare, che riprendono, su un fondo bianco o a righe bianche e blu, con bordi in gros arancio o cobalto, il disegno della Tassetti, ma soprattutto la capsule di capi in seta, realizzati in collaborazione con Laboratorio Capri, antica sartoria caprese che fin dagli anni ’60 è punto di riferimento del jet set internazionale di passaggio sull’Isola.

ammare