Termini e condizioni

Condizioni generali di acquisto

1. Definizione e oggetto del contratto

Il presente contratto è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti cosmetici di profumeria tra la società Partecipazioni Commerciali Produzione srl , con sede in Napoli in C.so Umberto 1° 237, codice fiscale e partita IVA n. 06782631219 e il consumatore (il cliente).

2. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono comprensivi di I.V.A. Le spese di consegna sono indicate separatamente in apposita sezione, variano a seconda della natura della spedizione e fanno riferimento al listino di vendita al pubblico.

3. Modalità di acquisto e di pagamento

L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce o per richiesta diretta telefonica o a mezzo e-mail. Le modalità di pagamento accettate sono esclusivamente le seguenti: a mezzo bonifico bancario anticipato; tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce e qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Partecipazioni Commerciali Produzione srl tramite il proprio sito web. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Partecipazioni Commerciali Produzione srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

4. Consegna dei prodotti – Reclami

La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro 5 giorni sul territorio italiano o 15 giorni per il territorio europeo, dalla conclusione del Contratto a mezzo corriere espresso.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo: info@carthusia.com.

5. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato (quindi senza emissione di fattura) è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:

– Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

– L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati.

– Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

– Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Carthusia per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo info@carthusia.com 

– Successivamente il cliente riceverà da Carthusia una mail a conferma di ricevimento del recesso e con le indicazioni per l’effettuazione del reso.

– Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ovvero gli oneri di spedizione saranno a carica del consumatore. Per la restituzione dei beni, il consumatore sceglierà liberamente la modalità di spedizione (corriere, servizio postale, consegna a mano), in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso. Carthusia non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato. 

Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. In caso di restituzione dei prodotti da parte del consumatore, il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di Carthusia.

6. Disponibilità dei prodotti

Partecipazioni Commerciali Produzione srl accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Partecipazioni Commerciali Produzione srl della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Partecipazioni Commerciali Produzione srl si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

7. Garanzie e assistenza

Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

8. Obblighi del cliente

Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

9. Privacy

Informativa ai sensi art. 13 decreto legislativo n. 196/03. Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 ed è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Per la raccolta di informazioni personali il titolare del trattamento è l’Impresa scrivente Partecipazioni Commerciali Produzione srl , con sede in Napoli in C.so Umberto 1° 237, partita IVA n. 06782631219.

Raccogliamo informazioni sui nostri clienti attraverso le procedure informatiche di registrazione al sito per l’effettuazione dell’acquisto. Questi dati sono sia necessari per l’evasione degli ordini o per l’espletamento di formalità di natura fiscale, sia facoltativi per permetterci di offrire un servizio migliore. In nessun caso, eccetto per disposizione dell’autorità giudiziaria o fiscale, i dati verranno condivisi con terze parti. Potranno essere forniti all’esterno solo dati in forma anonima ed aggregata, che non permettono di risalire al singolo cliente. I dati sensibili relativi alle operazioni di pagamento tramite carte di credito non sono a disposizione o a conoscenza di Carthusia , dal momento che il pagamento avviene su apposita piattaforma tecnologica gestita da istituti di credito specializzati.

Una volta registrati, è possibile visualizzare e modificare i dati personali entrando nell’area specifica e seguendo le istruzioni a video. È anche possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo non impedisce poi di effettuare ordini se non come utente ospite.

L’invio da parte di Partecipazioni Commerciali Produzione srl di e-mail o newsletter commerciali è soggetto al consenso informato da parte del cliente, che viene espresso o negato in fase di registrazione al sito web. Sarà sempre possibile rivolgersi al titolare ed al responsabile del trattamento dei dati per far valere i propri diritti così come previsti dall’articolo 7 del d. lgs. n. 196/2003, quali a titolo di esempio la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione degli stessi.

A tal fine si prega di inviare le richieste relative all’indirizzo info@carthusia.com

10. Legge applicabile, Foro competente e procedure di risoluzione alternativa delle controversie

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per le controversie civili inerenti l’esecuzione del presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicato in Italia.

Online Dispute Resolution (procedura europea)

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@carthusia.com.

Conciliazione paritetica con le associazioni consumatori

In ultimo, Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”