La nostra storia

Carthusia è una Storia d’Amore Italiana

Una storia dove il legame inscindibile verso una terra unica al Mondo si intreccia con la leggenda dei monaci della Certosa di Capri. La storia dei Profumi di Capri, tramandata nei secoli, dai tempi della regina Giovanna d’Angiò fino ad oggi, tempo in cui Carthusia è custodita con grande premura e attenzione dalla famiglia Ruocco, Caprese da generazioni e da sempre innamorata della propria terra.

Il Laboratorio

Oggi il più piccolo laboratorio di fragranze al Mondo si trova esattamente a pochi passi dai Giardini di Augusto e Carthusia punta da oltre 20 anni ad essere la massima espressione del Made in Italy nel settore dei profumi di nicchia.

Tradizione e Cultura Olfattiva

Il Brand Carthusia è sinonimo di tradizione e cultura olfattiva e vuole rimanere fedele ai valori che lo hanno caratterizzato al momento della fondazione.

 

Come allora, tutte le fasi della produzione vengono eseguite a mano, garantendo l’osservanza dei metodi naturali e la preziosa cura del fare artigianale.

Lo Stile Italiano

Allo stesso tempo, la visione imprenditoriale è chiara ed ambiziosa: raccontare nel Mondo la magia dell’Isola di Capri, dove il Mediterraneo è il padrone del tempo e la Natura coccola i Capresi con i suoi profumi incontaminati.

 

Scegliere una fragranza Carthusia significa identificarsi con la sobrietà dello stile italiano, dove la ricerca continua per la perfezione diventa il motore perpetuo che mira a comporre essenze uniche nel loro genere.

La Natura Caprese

L’esperienza olfattiva che Carthusia vuol offrire al Mondo esalta la Terra dalla quale tutto nasce.

 

Ogni elemento parte delle nostre fragranze deriva dalla natura Caprese e viene utilizzato con la finalità di creare accordi olfattivi indimenticabili.

Il Patrimonio Culturale

Proteggere il patrimonio culturale e naturale di un territorio del quale siamo semplici custodi, tramandando l’amore per la propria terra e insegnando alle generazioni future l’importanza delle proprie radici, costituirà il significato più profondo del progetto Carthusia negli anni a venire.

“Per i capresi della nostra generazione i Giardini di Augusto rappresentavano tutto. Il primo bacio, la prima dichiarazione d’ amore… Vivere in quel contesto di fiori era un incanto” Silvio Ruocco - Chairman of Carthusia.