Spedizione

Termini di consegna

La Boutique on line Carthusia offre un servizio di consegna entro tre giorni lavorativi in Italia, per qualsiasi ordine effettuato entro le ore 12 nei giorni lavorativi. Le consegne nelle isole e in località difficilmente raggiungibili sono soggette a tempi di transito diversi e possono impiegare fino a 4 giorni lavorativi.

Spese di consegna

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 70 euro – Solo per spedizioni all’interno del territorio italiano.

Per gli acquisti di importo inferiore a 70 euro, la spedizione prevede un costo di 12 euro – Solo per spedizioni all’interno del territorio italiano.

Per tutti gli ordini con richiesta di spedizione in tutto il Mondo, i costi sono correlati alle policy dello spedizioniere.

Elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati dalle 8:30 alle 12:00 CET, dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

Seguite il vostro ordine

Lo stato aggiornato del vostro ordine è sempre disponibile nel vostro account, nella sezione “I miei ordini”. Per controllare l’avanzamento del vostro ordine potete controllarne lo stato, indicato a fianco di ciascun numero d’ordine nella sezione “I miei ordini”. Una volta che il pacco è stato spedito, potete seguirne la spedizione cliccando sul numero di tracking disponibile all’interno della sezione “I miei ordini” del vostro account.

Spedizioni Internazionali – Dazi, Tasse e Rifiuto della Consegna

Le spedizioni verso Paesi extra-UE (o comunque soggetti a controlli doganali) possono essere soggette a dazi doganali, imposte locali o tasse di importazione applicate dalle autorità del Paese di destinazione.

Tali eventuali costi non sono inclusi nel prezzo dei prodotti né nelle spese di spedizione visualizzate al momento dell’acquisto e sono interamente a carico del destinatario, anche qualora fossero comunicati successivamente all’arrivo della merce nel Paese di destinazione.

In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario per mancato pagamento di tali oneri doganali, il pacco verrà restituito al mittente. In tal caso, eventuali costi di spedizione di ritorno, spese di giacenza e oneri doganali sostenuti per il rientro della merce saranno dedotti dall’importo del rimborso (qualora previsto) o comunque addebitati al cliente.

Nel caso in cui i costi di ritorno e dogana superino il valore della merce, nessun rimborso potrà essere effettuato.