In casa Carthusia approda A’MMARE, la nuova fragranza unisex ispirata all’estate caprese e all’amore per le meravigliose acque che circondano l’Isola, fonte di emozioni positive quali la speranza e la libertà.
L’inedita Eau de Parfum è a firma di Luca Maffei, naso profumiere già creatore per Carthusia di Essence of the Park, Terra Mia, Tuberosa e della reinterpretazione di Gelsomini di Capri. In A’MMARE l’apertura agrumata, con note prevalenti di Bergamotto e Rosmarino, fa da delicato contrappunto ai sentori offerti dai Cristalli di Sale; il cuore della fragranza racchiude, poi, note acquatiche e marine corroborate dalle Foglie di Menta, le quali si espandono anche al fondo legnoso, reso più rotondo e avvolgente da Patchouli e Musk. Questo mix è in grado di restituire la tipica sensazione estiva di quando, risalendo dal mare, l’acqua salata che bagna la pelle evapora, e regala all’olfatto il profumo classico e inconfondibile della “bella stagione”.
Se A’MMARE rappresenta un vero e proprio gioiello olfattivo, a renderlo ancor più prezioso ci ha pensato l’estro creativo di Paola Tassetti, curatrice della grafica del flacone. L’artista marchigiana ha ideato il disegno con il suo stile unico e immediatamente riconoscibile, espressione di una ricerca trasversale a più discipline: dalla biologia alla botanica, dall’anatomia all’archeologia e all’architettura. Sulla bottiglia dell’Eau de Parfum di A’MMARE, infatti, flora e fauna marina si intrecciano, dando vita a un viridarium capace di rievocare i colori e i profumi dell’universo acquatico isolano.
Questi stessi motivi che vestono la fragranza decorano tutti gli altri prodotti della linea. Accanto all’Eau de Parfum, infatti, debuttano per la prima volta da Carthusia i solari, disponibili nella doppia versione all over SPF 30 e 50+ e affiancati dal Dopo Sole. Per il loro packaging è stato previsto il 50% in meno della plastica utilizzata normalmente per i cosmetici di pari formato (100ml), mentre la loro formulazione è stata sviluppata seguendo il protocollo del programma “Ocean & Reef Care”(i filtri utilizzati sono in linea con la norma delle Hawaii SB n. 2571 che vieta l’impiego di Oxybenzone e Octinoxate per non nuocere alla barriera corallina).
Ad arricchire ulteriormente la linea ci sono poi i teli mare, che riprendono, su un fondo bianco o a righe bianche e blu, con bordi in gros arancio o cobalto, il disegno della Tassetti, ma soprattutto la capsule di capi in seta, realizzati in collaborazione con Laboratorio Capri, antica sartoria caprese che fin dagli anni ’60 è punto di riferimento del jet set internazionale di passaggio sull’Isola.